CHI SIAMO
Il nostro team di professionisti crea notizie a partire dai valori di comunicazione cari ai brand per dare una marcia in più alle loro storie e ispirare le persone.
La nostra storia
Creata nel 1950, L’agi – Agenzia Giornalistica Italia è una delle voci più autorevoli nel mondo dell’informazione, con prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia.
La sua capacità di essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, la rende un partner indispensabile per chiunque riconosca valore strategico all’informazione.
1950
Nasce Agenzia Italia in un Paese che vuole uscire dalla depressione sociale ed economica.
1952
Agi leader nell’Informazione Internazionale: per soddisfare la domanda crescente delle imprese italiane interessate ai mercati esteri.
1965
Agenzia ceduta ad Eni e si specializza nell’informazione economica, nazionale e poi internazionale.
1997
Inizia l’era digitale: con agi online e i primi notiziari per i portali web.
2000
Agi ha una delle più grandi reti di giornalisti e collaboratori da tutto il mondo.
2017
Dall’esperienza di Agi, nasce Agi Factory: il Brand Journalism Lab dove le notizie, le informazioni e i fatti diventano contenuti per brand e aziende.
1950
1952
1965
1997
2000
2017
1950
Nasce Agenzia Italia in un Paese che vuole uscire dalla depressione sociale ed economica.
1952
Agi leader nell’Informazione Internazionale: per soddisfare la domanda crescente delle imprese italiane interessate ai mercati esteri.
1965
Agenzia ceduta ad Eni e si specializza nell’informazione economica, nazionale e poi internazionale.
1997
Inizia l’era digitale: con agi online e i primi notiziari per i portali web.
2000
Agi ha una delle più grandi reti di giornalisti e collaboratori da tutto il mondo.
2017
Dall’esperienza di Agi, nasce Agi Factory: il Brand Journalism Lab dove le notizie, le informazioni e i fatti diventano contenuti per brand e aziende.
Il nostro approccio
Lo stesso da più di 60 anni
Come Agi, Agi Factory mette il fact checking prima di tutto, anche quando crea contenuti per un’azienda e racconta la sua vera storia. Perché noi crediamo che le storie vere non solo siano le più efficaci, ma anche le più belle da condividere.
Strategy
Creative
Content
Il punto di partenza è la fiducia degli interlocutori nei nostri confronti.
Siamo un ONE STOP SHOP perché condensiamo diverse anime in una value proposition unica: fornire un contenuto di valore, creativo, e inserito in una infrastruttura tecnologica appositamente studiata.
Tutto questo fa di Agi Factory un’impresa proiettata in avanti, attenta ai cambiamenti e fortemente orientata ai risultati.
Vuoi saperne di più?
Possiamo aiutare il tuo brand a comunicare le storie più rilevanti