News

Digital Innovation Days Italy 2020, ripartenza dopo il lockdown: per la prima volta in versione full digital

di Francesca Tartaro

Il più grande evento italiano dedicato al marketing digitale, al social media marketing e all’innovazione torna quest’anno in una veste nuova ma pienamente coerente con la natura intrinseca di questa manifestazione. Infatti, di fronte all’emergenza sanitaria che sta colpendo l’Italia e il mondo interno, la settima edizione del Digital Innovation Days Italy coglie la sfida e sviluppa un format inedito interamente online.

Nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 ottobre professionisti ed esperti di alto profilo, italiani e internazionali, offriranno al pubblico del #DIDAYS20 occasioni di aggiornamento, formazione e networking: un modo per stimolare la curiosità attraverso il confronto e sviluppare skill professionali nell’ambito dell’innovazione digitale volta allo sviluppo dei business. Sabato 31 ottobre, si aggiunge il regalo di una terza giornata a partecipazione gratuita dedicata al mondo delle startup.

Le trasformazioni degli ultimi mesi saranno raccontate nell’ottica di diverse discipline del mondo digitale, grazie all’allestimento di 11 sale tematiche, grande novità di quest’anno, moderate da grandi professionisti del settore:

Social Media | Luca La Mesa, Social Media Expert e Presidente di Procter&Gamble Alumni

Fashion Tech | Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp

Influencer Marketing | Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox

Innovation & Emerging Tech | Fernando Piccirilli, Investment Advisor di Kobe Partners

Sustainability & Well Being | Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione di Ipsos

Web Marketing | Antonello Schiavo, Digital Marketing per Emea SMEs di Google

Fintech & Payment | Daniela Nespolo, Business Developer Freelance

Formazione digitale | Stefano Saladino, Founder di Rinascita Digitale

Health Tech | Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione (Deloitte)

Food Tech | Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione (Deloitte)

Startup

Le novità di quest’anno

L’edizione di quest’anno porta con sé gli esiti dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando non solo sul piano della forma, ma anche su quello dei contenuti. Infatti, l’offerta tematica del #DIDAYS20 ruoterà attorno alla presentazione di case study e strategie concrete dei migliori professionisti del settore dando particolare risalto alle aziende che hanno mostrato un atteggiamento virtuoso durante il periodo del lockdown.

Trasformazione digitale, consolidamento delle best practice, ma anche resilienza e capacità di reinventarsi: così si resiste all’impatto dell’emergenza e da qui bisogna ripartire per costruire modelli di business più flessibili.

A chi si rivolge

L’evento richiama l’attenzione di agenzie di comunicazione, aziende, direttori marketing, freelance, startup, PMI e professionisti che operano nel settore marketing (digital e non), che desiderano approfondire e ampliare le proprie competenze professionali, confrontarsi con professionisti di alto livello, condividere le proprie esperienze e costruire relazioni di valore.

Il DIDAYS per la ripartenza

Il #DIDAYS20 sarà una necessaria occasione per tirare le somme e capire, a fronte degli stravolgimenti che hanno coinvolto il mondo e le società, come si siano trasformate le necessità delle aziende, quali siano diventati i nuovi trend da seguire, quali misure occorre attuare in vista della ripartenza e, soprattutto, fare il punto sulla lezione che dobbiamo apprendere per il futuro.

Con l’obiettivo di sviluppare un dibattito autorevole attorno a questi temi, il #DIDAYS20 ha coinvolto, in qualità di relatori, numerosi esponenti di importanti realtà aziendali, tra i quali:

Fabio Moioli (Consulting & Services Lead @Microsoft),

Manlio Ciralli (Chief Sales, Innovation & Brand Officer @Adecco),

Ilaria Iurilli (Global Digital Product Manager @Ingka Centres – IKEA GROUP),

Luca Barboni (Founder & Head of Growth @247X), 

Andrea Calvi (Chief Innovation and Partnership Office @TIM),

Nicola Neri (CEO @Ipsos)

Niccolò Francalanci (Head of Marketing & Growth @Glovo)

Vincenzo Riili (Chief Marketing Officer @Google)

Stefano Bassi (Environmental Community Organizer @Patagonia)

Davide Pugliesi (Managing Director per l’Industrial @Accenture)

Marianna Benatti (Well-being & Employer branding Leader @Deloitte)

Paolo Sangalli (@AgiFactory),

Luca Altieri (Direttore Marketing e Direttore IBM Studios @IBM Italia

 

Ed è proprio di futuro che parla Giulio Nicoletti, CEO e Founder della 24 Pr & Events nonché organizzatore del Digital Innovation Days Italy: «Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, crediamo che portare avanti l’iniziativa dell’evento in formato digitale sia un buon modo per cominciare a ripartire, con uno sguardo proiettato verso un futuro migliore».

Agi Factory, in qualità di media partner, sostiene con convinzione lo spirito di ottimistica rivalsa che alimenta l’edizione di quest’anno e invita a cogliere questa occasione per sperimentare ancor di più la vera potenza del digitale e sostenere insieme la ripartenza. Inoltre, anche quest’anno, il team factory prenderà parte al dibattito e dirà la sua attraverso le voci di Chiara Laterza e Paolo Sangalli. Continuate a seguirci per avere aggiornamenti sulle prossime novità e, nel frattempo, assicuratevi un posto in “platea” acquistando i biglietti sul sito del DIDAYS e inserendo il codice sconto dedicato alla community di Agi Factory: Didyou20.

Noi ci saremo, voi, non mancate!

 

Vuoi saperne di più?

Possiamo aiutare il tuo brand a comunicare le storie più rilevanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment