EventiNews

Factory News, un ciclo di eventi per parlare di comunicazione

di Giulia Vittoria Francomacaro

La comunicazione, prima di essere una scienza, è una facoltà umana. L’uomo comunica da quando è nato il suo modo di farlo cambia in base a fattori come il tempo e lo spazio. Con l’incalzare sempre più veloce del digitale, ognuno di noi si interfaccia giorno dopo giorno con differenti tipologie di contenuti e nuove tecniche per diffonderli.

Agi Factory vuole dedicare un approfondimento proprio a queste innovazioni e lo fa con “Factory New(s). Talk about communication”, il nuovo ciclo di eventi sulla comunicazione.

Si tratta di un percorso di approfondimento, un dialogo tra voci autorevoli e un’occasione di conoscenza e ritrovo.  Il format nasce dalla parola che forse più di tutte rappresenta il lavoro della Factory: News – da un lato la ‘notizia’, dall’altro la ‘novità’. La contaminazione tra questi due significati chiama in causa le 5 W, adottate nel giornalismo, come pretesto tematico per parlare delle innovazioni e dei trend topic nell’ambito della comunicazione.

In tutti gli appuntamenti si tratteranno temi attuali e strettamente legati all’universo delle relazioni pubbliche, del marketing e delle nuove tecnologie.

Content Strategy.. Cosa? Advocacy e lobby.. Perché? Instant marketing.. Quando? Mega Influencer vs Nano Influencer.. Chi? Universo eventi.. Dove?

Per rispondere a questi interrogativi, abbiamo invitato a relazionare per cinque martedì d’autunno un parterre di esperti di settore pronti a raccontare la loro esperienza e contribuire al dibattito con il proprio punto di vista. Daniele Chieffi, Head of Digital Communication Agi, modererà gli interventi degli speaker e il confronto aperto con il pubblico che avrà luogo al termine di ogni evento. Infatti, alla fine della discussione, verrà data la possibilità agli spettatori di intervenire con domande ed esprimere le proprie opinioni.

Anche gli invitati sono professionisti di aziende, associazioni, della pubblica amministrazione e dei media di settore. Infatti, il fine ultimo di questo progetto è quello di instaurare una conversazione aperta tra i nostri stakeholder, permettere loro di seguire un percorso di approfondimento e creare networking relazionale.

Gli eventi (a numero chiuso) avranno luogo nel #factorylab di Agi Factory dove gli ospiti potranno fermarsi per un aperitivo all’ombra del gazometro e continuare la ‘chiacchierata’.

Per tutti gli altri followers di Agi Factory, invece, sarà disponibile una diretta Facebook per seguire live l’evento sulla nostra pagina.

Factory New(s). Talk about communication” è una frase ritmata, che rimanda per assonanza alla canzone di Tracy Chapman “Talkin’ ‘Bout a Revolution”. In fondo anche il mondo della comunicazione è così, composto da continue e sorprendenti rivoluzioni di cui vale la pena parlare.

Vuoi saperne di più?

Possiamo aiutare il tuo brand a comunicare le storie più rilevanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment