Director’s CutNews

«Essere la storia che si racconta»: la chiave della comunicazione Sanofi

Per un altro appuntamento con Director’s Cut – la comunicazione raccontata da chi la fa, abbiamo indagato il punto di vista di Daniela Poggio, Head of Communication Sanofi Italy.

Quant’è difficile comunicare la scienza? Daniela Poggio ci racconta come si fa. “Le nostre pratiche di comunicazione devono essere eticamente perfette”, dice. Poi fa riferimento ai tre elementi necessari affinché questa condizione possa essere attuabile: dati verificabili, posizioni nette, tono di voce dialogante e coraggioso.

Bisogna conoscere tutte le piattaforme e – proprio per questo – Sanofi ha formato i suoi interlocutori interni su come veicolare messaggi corretti tenendo sempre presente gli obiettivi di business aziendali.
Questo e tanto di più nell’intervista completa.

Vuoi saperne di più?

Possiamo aiutare il tuo brand a comunicare le storie più rilevanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment